SU DI ME
Psicologa clinica, svolge attività di valutazione psicodiagnostica e relativa progettazione e supervisione di interventi psicoeducativi nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico, dei disturbi specifici di apprendimento (DSA), sindrome da deficit di attenzione/iperattività (ADHD), disturbi del linguaggio e Bisogni educativi speciali (BES).
Supervisor del Progetto TMI (Terapia Multimodale Intensiva), un approccio sistemico personalizzato e incentrato su aspetti relazionali, emotivi e comportamentali nei soggetti autistici; coordina 23 operatrici nella regione Lazio.
Svolge attività di parent training e teacher training.
Impegnata in numerosi interventi di formazione su territorio nazionale, destinati a professionisti e insegnanti di ogni ordine e grado.
Svolge attività di sostegno psicologico a coppie, famiglie, adolescenti e adulti.
Collabora con le riviste “Scuola dell’infanzia”, “La Vita Scolastica” e “Psicologia e Scuola” della casa editrice Giunti.
- autrice del volume “DSA e scuola dell’Infanzia” (es. Giunti Scuola, 2011)
- co-autrice del volume “Autismo: come e cosa fare con i bambini e ragazzi a Scuola” (ed. Giunti Scuola, 2013)
- autrice del Volume “BES, DSA e scuola dell’infanzia” (ed. Giunti Edu, 2018)
- autrice della Guida “Profilo di Funzionamento, PEI e Progetto Individuale secondo l’ICF: Interpretazione dei codici ICF e ICD-10 con modelli, strumenti operativi e griglie di osservazione” (ed. Laboratorio Apprendimento Editore, 2018)